Servizi


Diritto del Lavoro

CONSULENZA LEGALE AZIENDALE

Lo studio si occupa di gestire e di assistere i clienti nelle relazioni con il personale aziendale.

Lo studio si occupa dell’assistenza, della consulenza nonché della rappresentanza dei propri clienti su tutto il territorio nazionale per attuare la miglior strategia difensiva in merito a tutte le controversie aventi ad oggetto rapporti di lavoro, sia dal lato datoriale che da parte di lavoratori, consulenti e collaboratori.

La predisposizione, la prevenzione, la nomina, le deleghe nonché gli oneri di leggi volti al rispetto della normativa in materia di messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e delle risorse umane che ivi lavorano, in conformità del D.Lgs. 81/2008.

Lo Studio Legale Cella è da sempre all’avanguardia nelle politiche aziendali di Welfare, inteso come l’insieme delle iniziative di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro volte a incrementare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, grazie a servizi, benefit ed opportunità che rendono la vita lavorativa un piacere ed aumentane l’efficienza aziendale. Per fare ciò, lo Studio predispone delle policy legalmente valide volte all’attuazione delle politiche di benessere, primo fra tutti lo SmartWorking.

Le risorse umane al centro delle politiche aziendali, come valore essenziale di produzione e di funzionalità della propria azienda. Lo Studio Legale Cella in collaborazione con lo Studio di Consulenza del Lavoro Platti offre alle Aziende le migliori strategie per la gestione a 360 gradi del personale impiegato, nonché dei collaboratori e dei consulenti allo scopo di migliorare l’efficienza e la redditività della propria struttura.

La concorrenza sleale indica, in ambito economico-produttivo, l'utilizzo di tecniche, pratiche, comportamenti e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno attraverso lo storno di dipendenti o lo sviamento di clientela. Lo studio Cella ha assistitito primarie realtà internazionali nella tutela oggettiva del loro patrimonio aziendale, attraverso misure di prevenzione e azioni giudiziarie volte all’accertamento di responsabilità e danni subiti.